hamburger menu

Dopo poco si è accorto che il preservativo era rotto, sono troppo in ansia…

Non posso nemmeno sapere se il ciclo sarà regolare perché faccio una cura forte...

24 Giugno 2011

Buongiorno cari esperti, sono una ragazza di 17 anni che scrive a proposito del liquido pre-eiaculatorio…vi spiego meglio! L’altro giorno ho avuto un rapporto protetto con il preservativo e per maggior sicurezza il mio ragazzo è uscito prima di eiaculare. Dopo poco si è accorto che il preservativo era rotto.. Ho paura di essere incinta però tenete conto che erano quasi 2 mesi che non avevamo rapporti perché sono stata ricoverata all’ospedale per problemi renali! Non posso nemmeno sapere se il ciclo sarà regolare perché faccio una cura forte (e forse tossica per un futuro feto) che mi ha fatto saltare il ciclo 10 giorni fa (anche se ho avuto un gran mal di pancia e perdite trasparenti, infatti pensavo mi venissero le mestruazioni)! Spero fortemente in una vostra risposta.. sono troppo in ansia!!

A., 17 anni


Cara A.,
è difficile fare una previsione circa la possibilità che si sia istaurata una gravidanza, proprio perchè il tuo ciclo in questo momento è irregolare e non possiamo calcolare, nemmeno approssimativamente, il periodo ovulatorio. Ad ogni modo, devi sapere che il liquido pre-eiaculatorio contiene davvero una minima percentuale di spermatozoi: i medici riportano un rischio di gravidanza pari al 2% nel caso in cui ci fosse penetrazione e la fuoriuscita di questo liquido. A questo punto non ti resta che aspettare l’arrivo del ciclo e, se dovesse tardare ancora, puoi effettuare un test di gravidanza.
Ti consigliamo di mantenere il più possibile la calma, perchè anche lo stress, insieme ad altri fattori, potrebbe contribuire all’andamento del tuo ciclo.
In bocca al lupo!

2018-07-30T14:51:12+02:00