La mia ragazza ha i classici sintomi di gravidanza, mestruazione o influenza...

La mia ragazza ha i classici sintomi di gravidanza, mestruazione o influenza…

Cari esperti di Diregiovani.it
Mi rivolgo di nuovo a voi per la rapidità e la semplicità delle vostre risposte.
Meno di un mese fa vi mandai una e-mail per enunciarvi il mio problema. La vostra risposta è stata molto semplice e chiara tanto da tranquillizzare sia me che la mia ragazza. Però durante questo periodo è sorto un problema che ci porta stress e preoccupazioni, soprattutto alla mia ragazza, tanto da non svolgere la propria routine come prima faceva. In questi giorni la mia ragazza ha dei malori: stress, depressione, nausea, vomito, febbre, raffreddore e mal di stomaco; i classici sintomi di una gravidanza, di una futura mestruazione o di una semplice influenza. La mai ragazza provò questi sintomi anche un’altra volta (circa 3 mesi fa) ma dopo ben due mesi arrivarono le mestruazioni. Ora ci troviamo in seria difficoltà dato che non sappiamo da dove provengono questi malori. Nonostante la vostra risposta che ci dice di stare tranquilli, con questi dolori non lo siamo affatto, dato che non sappiamo la causa! Secondo voi da dove provengono? Io ho sempre cercato di tranquillizzarmi e di tranquillizzare la mia ragazza dato che lo stress porta a un ritardo del ciclo e abbiamo bisogno di una certezza, che solo voi potete darci. Grazie ancora per la disponibilità.

Anonimo, 20 anni


Caro Anonimo,
saremmo molto contenti di poterti dare una risposta certa, ma purtroppo non è possibile, sia perchè i sintomi che ci hai descritto (come tu stesso affermi) possono avere cause diverse, sia perchè non conoscendo nello specifico le condizioni di salute della tua ragazza non possiamo dire da cosa dipende il suo malessere. Dato che le è già capitato di avere questi sintomi in passato e che questi hanno notevoli conseguenze sulla sua vita quotidiana, vi consigliamo vivamente di rivolgervi a un medico per un controllo. Ribadiamo che secondo noi il rischio di gravidanza è decisamente remoto, ma potete fare un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Ci auguriamo che la tua ragazza, e tu con lei, possiate tranquillizzarvi al più presto.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it