hamburger menu

Ci siamo toccati esternamente l’uno contro l’altra nelle zone genitali, entrambi con gli slip addosso…

Quindi posso stare tranquilla che non sia avvenuto nessun contatto pericoloso?...

27 Giugno 2011

Salve, scusate per la domanda probabilmente stupida, ma non sono molto esperta. Ieri sera io e il mio ragazzo ci siamo toccati esternamente l’uno contro l’altra nelle zone genitali, entrambi con gli slip addosso, lui non ha eiaculato e i suoi boxer apparivano praticamente asciutti all’esterno. Quindi posso stare tranquilla che non sia avvenuto nessun contatto pericoloso? Dopodichè lui mi ha penetrata con le dita (premetto che NON si era minimamente toccato il pene). La mia domanda è: se prima, durante gli strusciamenti, qualche goccia di suo liquido pre-eiaculatorio fosse fuoriuscita dai suoi slip e finita sui miei (anche se i suoi boxer sembravano asciutti) o addirittura in contatto con la parte esterna della mia vagina (magari i miei slip si erano un po’ spostati), c’è il rischio che lui penetrandomi con le dita possa aver fatto risalire le "potenziali" gocce di suo liquido che magari io avevo esternamente (sempre ammesso che ci fossero)? Scusate per la domanda paranoica… Grazie,

Cara Anonima,
non preoccuparti, nessuna domanda è "stupida", perchè serve comunque a dare chiarimenti e a tranquillizzarvi su delle tematiche che è naturale possano alimentare dei dubbi.
Da quello che ci scrivi non c’è proprio motivo di preoccuparsi, non ci sono stati "contatti pericolosi". Affinchè avvenga il concepimento devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni della donna, (come nel tuo caso), è decisamente improbabile che si possa verificare una gravidanza.
Per il futuro, qualora avessi l’intenzione di avere rapporti completi, ti consigliamo di pensare a un metodo anticoncezionale che ti faccia stare tranquilla, chiedendo il parere di una ginecologa che potrà aiutarti a individuare il contraccettivo più adatto a te. Se non sai a chi rivolgerti, puoi dirci il tuo indirizzo e noi ti indicheremo il Consultorio della tua zona al quale potrai rivolgerti gratuitamente e, (qualora tu fossi minorenne), anche senza essere accompagnata da un adulto.
Noi restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti!,Anonima,07-01-2010,Sessualità,masturbazione

2011-06-27T11:47:39+02:00