Ho fatto petting con il mio ragazzo ma da parte sua non c'è stata alcuna fuoriuscita di liquido seminale...

Ho fatto petting con il mio ragazzo ma da parte sua non c’è stata alcuna fuoriuscita di liquido seminale…

Cari esperti vi riscrivo perchè in passato ho ricevuto da voi risposte che mi hanno molto rassicurata. Il 10 Dicembre ho fatto petting con il mio ragazzo ma da parte sua non c’è stata alcuna fuoriuscita di liquido seminale ma ho paura perchè l’ultima mestruazione l’ho avuta il 19 Novembre e ora sono a 9 giorni di ritardo, a volte ho dolori alla pancia, ma il ciclo non si avvia sono molto preoccupata. Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.,

Cara Anonima,
affinchè si verifichi il concepimento devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni, come nel tuo caso, è altamente improbabile che ci sia stato il concepimento.
Considera che le variazioni del ciclo mestruale possono essere dovute a cause diverse come oscillazioni ormonali, cambiamenti nello stile di vita, l’assunzione di farmaci o droghe, i cambiamenti climatici, lo stress, ecc.
L’unica cosa che ti possiamo consigliare per vivere tranquillamente la tua sessualità è quella di usare, nel caso avessi rapporti completi, il metodo contraccettivo più adatto a te e al tuo partner, magari lasciandoti consigliare dal tuo ginecologo di fiducia. Se non sai a chi rivolgerti, mandaci il tuo indirizzo e ti manderemo le indicazioni utili riguardo al Consultorio della tua zona, al quale potrai rivolgerti gratuitamente.
Rimaniamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cari saluti!,Anonima,30-12-2009,Sessualità,petting

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it