La mia paura è che sia rimasta incinta perchè mi sono toccato...

La mia paura è che sia rimasta incinta perchè mi sono toccato…

Salve,
ho una domanda da farvi perché sono molto preoccupato. Mi spiego: ero con la mia ragazza e dopo un’oretta che ci baciavamo e coccolavamo lei è andata in bagno, mi sono toccato le mutande e mi sono accorto che erano bagnate, credo fosse liquido preseminale. Quando è tornata abbiamo ripreso e, con la stessa mano che mi sono toccato, ho continuato ad accarezzarla sul corpo e dopo 15-20 minuti, (credo sia passato di più ma non ne sono sicuro), l’ho masturbata. La mia paura è che sia rimasta incinta perché mi sono toccato, c’è questa possibilità? Non c’è mai stato il rapporto completo ma vorrei sapere se ci sono rischi, sono molto preoccupato. Grazie.

Anonimo


Caro Anonimo,
pensiamo che tu non debba stare in ansia. Per quanto riguarda il liquido preseminale, tieni presente che contiene davvero una minima percentuale di spermatozoi, i medici riportano il rischio di gravidanza pari al 2%, ma solo nel caso in cui ci fosse penetrazione e la conseguente fuoriuscita di questo liquido; questa situazione non si è assolutamente presentata nel vostro caso, per cui ti ribadiamo che puoi stare tranquillo.
Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi altro dubbio.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it