E' possibile che toccandomi mentre mi asciugavo sia rimasta incinta?...

E’ possibile che toccandomi mentre mi asciugavo sia rimasta incinta?…

Salve, avevo una domanda da farle, oggi il mio ragazzo ha raggiunto l’orgasmo sulle mie mani. Appena dopo, mi sono lavata le mani con dell’acqua che aveva in macchina in bottiglia e le ho asciugate con un fazzoletto; dopo qualche ora sono andata in bagno e dopo aver fatto pipi e asciugata non mi sono ricordata che non avevo rilavato le mani per sicurezza; c’è la possibilità che toccandomi mentre mi asciugavo possa essere rimasta incinta? sono presa dal panico, aspetto sue notizie. Grazie mille.

Anonima


Cara Anonima,
dai dettagli che ci fornisci nella tua mail ci sentiamo di dirti con tutta onestà di stare tranquilla in quanto affinché avvenga un concepimento sono necessarie almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. Quindi come vedi non ci sono assolutamente problemi! Ti raccomandiamo solo, in caso tu avessi già dei rapporti completi con il tuo ragazzo, di utilizzare uno dei tanti metodi contraccettivi, naturalmente sempre previa visita e successivo consiglio del tuo ginecologo di fiducia.
Siamo sempre a tua disposizione per fugare qualsiasi eventuale dubbio.
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it