Da circa sei mesi cerco una gravidanza...

Da circa sei mesi cerco una gravidanza…

Ciao, da circa sei mesi cerco una gravidanza. Ho cicli molto irregolari, oscillo tra 32/35 giorni, quando sono tranquilla, sotto stress arrivo pure a 50 giorni. Questo mese ho ovulato secondo gli stick al 19esimo giorno, ora sono al 32esimo ed ho delle piccole perdite marroncine, credo sia altra delusione, aiutooo.

Marta, 34 anni


Cara Marta,
la prima cosa che ci sentiamo di dirti è di stare il più possibile tranquilla, anche perchè, considerando che sono solo sei mesi che cerchi una gravidanza, riteniamo che non sia ancora tempo di preoccuparsi. Inoltre l’ansia, come tu stessa ci dici, a nostro avviso aumentata anche dall’uso di metodi di “controllo” dell’ovulazione, può interferire in maniera sostanziale per quanto riguarda la durata del ciclo e quindi di conseguenza per il verificarsi dell’ovulazione e l’instaurarsi di una gravidanza. Il consiglio che ti possiamo dare è di vivere serenamente la tua sessualità, e vedrai che il desiderato bebè non tarderà ad arrivare! Dal punto di vista medico non è il caso neanche di fare accertamenti prima di un anno di tentativi falliti, soprattutto se si è al di sotto dei 35 anni… Pazienza, serenità e, perchè no, un po’ di intimo divertimento, sono le armi che potranno essere vincenti nel tuo caso.
Tienici aggiornati, noi rimaniamo a tua completa disposizione per ulteriori dubbi.
Un caro saluto!,

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it