hamburger menu

C’è qualche pericolo di gravidanza se casualmente la mia mutanda bagnata abbia bagnato anche la sua?…

L'altra sera io e la mia ragazza abbiamo fatto del petting strusciandoci...

Salve sono un ragazzo di 18 anni e volevo porvi una domanda sul petting.
L’altra sera io e la mia ragazza abbiamo fatto del petting strusciandoci e venendo a contatto nelle parti intime indossando entrambe le mutande e i pantaloncini.
Io ho eiaculato e la mutanda e il pantaloncino si sono bagnati e abbiamo continuato a strusciarci.
Volevo chiedervi se c’è qualche pericolo di gravidanza se casualmente la mia mutanda bagnata abbia bagnato anche la sua o possiamo stare assolutamente tranquilli?
vi ringrazio per l’attenzione, Massimo,

Caro Massimo,
da quello che ci hai scritto potete stare assolutamente tranquilli, perchè affinchè avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. Nessuna di queste condizioni si è verificata nel vostro caso, quindi non ci sono rischi.
Per il futuro, se lo ritenete opportuno, potete anche rivolgervi a un consultorio dove potete trovare esperti a cui rivolgere i vostri dubbi, chiedere consigli sui metodi anticoncezionali e sedare le vostre preoccupazioni.
Noi siamo comunque a disposizione per ulteriori domande. Saluti!,Massimo, 18 anni,28-05-2009,Sessualità,Petting

2018-12-11T13:44:57+01:00