hamburger menu

Questo week end vado al mare posso spostare l’arrivo del ciclo?…

E facendo una di queste opzioni sarei lo stesso protetta?...

25 Luglio 2011

Buonasera, avrei bisogno di un informazione.. Io prendo Belara da un anno circa, e la smetto il mercoledì, e dovrei finire di prendere le 21 pillole mercoledì . Oggi. Questo week end vado al mare e mi arriverebbero di sabato/domenica, volevo chiedere se potevo spostare l’arrivo del ciclo anche solo prendendo 2/3pillole in più così da finire l’assunzione venerdì/sabato.. O se era meglio nn fare la pausa della settimana e prendere subito un nuovo blister da 21 rimandando così di 3settimane l’arrivo del ciclo? Cosa è meglio? E facendo una di queste opzioni sarei lo stesso protetta? Grazie per l’attenzione, spero mi risponda presto! Grazie ancora. .

Laura


Cara Laura,
noi ti consigliamo di non seguire nessuna di queste due ipotesi, rischieresti un atteggiamento poco responsabile variando i dosaggi di ormoni senza consultare la tua ginecologa! Sconvolgere la normale assunzione della pillola va comunque ad incidere su un equilibrio regolato su determinati ritmi (tu stessa scrivi che prendi la pillola da un anno).
Effettivamente in alcuni casi (adeguatamente motivati) viene concesso di proseguire direttamente con un intero blister, che non va interrotto nel corso dell’assunzione.
Tuttavia è comunque opportuno che venga fatto dopo aver avuto il parere dello specialista che ti segue e che conosce meglio le tue specifiche caratteristiche.
Se non riesci a contattare in tempo la tua ginecologa, per il mare potresti provare altre soluzioni, come gli assorbenti interni.
Sperando di averti chiarito un po’le idee, rimaniamo a tua disposizione. Saluti!

2018-12-11T13:44:52+01:00