Ho avuto un rapporto non protetto, senza eiaculazione interna...

Ho avuto un rapporto non protetto, senza eiaculazione interna…

Salve, credevo di non dovermi mai trovare in una situazione del genere, e invece ci sono finita. Il 14 maggio ho avuto un rapporto non protetto, senza eiaculazione interna. Alla sera, dopo circa 5 ore, ho preso la pillola del giorno dopo. La pillola non mi ha dato nessun effetto collaterale. Venerdì dovrebbe venirmi il ciclo, ma ho paura che non arriverà. Al momento mi sento normalissima, non ho dolori nè niente. Ci sono tante probabilità che io sia incinta? posso stare abbastanza tranquilla? perchè mi sto facendo un sacco di paranoie.

Anonima


Cara Anonima,
ci ti dispiace che tu ti sia trovata in una di quelle situazioni che non avresti mai voluto, ma vogliamo rassicurati dicendoti che non devi preoccuparti oltremodo. Da quanto scrivi non ci dovrebbe essere rischio poichè non si è verificata eiaculazione, inoltre la pillola del giorno dopo è sicura nel 95% dei casi se assunta entro le 24 ore dal rapporto a rischio! Purtroppo ti rispondiamo con un po’ di ritardo, data la mole delle vostre richieste, e probabilmente i tuoi dubbi saranno già stati fugati, ma se il ciclo non dovesse essere tornato, devi sapere che la PDGD può far oscillare il ciclo e quindi anche farlo tardare. Se vuoi tranquillizzarti completamente potresti anche fare un test di gravidanza, anch’esso altamente affidabile.
Speriamo comunque di averti tranquillizzata!
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it