hamburger menu

Ho una piccola paura che mi perseguita…

Se si rompe il condom si nota giusto?...

25 Novembre 2011

Buongiorno esperti! ho una piccola paura che mi perseguita…
allora io e la mia ragazza lo abbiamo fatto, ed è stata la prima volta per me. Ho usato il profilattico messo tutto ok, poi nel momento in cui stavo per venire mi sono fermato e sono uscito fuori dalla vagina. Poi successivamente ho levato tutto però senza controllare il condom, ora la mia domanda è che cmqe se si rompe il condom si nota giusto? poi è difficile che si rompe?
Poi un altra domanda, ma è vero che il ciclo può venire anke se si è incinta?
Vi ringrazio in anticipo!!!,

Caro Arturo,
il preservativo è un metodo anticoncezionale decisamente sicuro se usato correttamente. Infatti deve essere utilizzato sin dall’inizio del rapporto e cambiato per ogni nuovo rapporto sessuale. Quando il preservativo si rompe in modo da consentire il passaggio del liquido seminale, di solito la rottura è visibile, anche se la prova che si può fare riempiendolo con l’acqua può dare un’ulteriore conferma. Riteniamo che tu possa stare tranquillo, anche perchè l’eiaculazione è avvenuta esternamente.
Quanto alle "false mestruazioni" sono un fenomeno piuttosto raro, non facilmente identificabile perchè ci sono variazioni e differenze individuali. Nel caso in cui ci siano dei rapporti a rischio (ma non ci sembra il tuo caso!) la ragazza può fare un test di gravidanza per eliminare ogni dubbio.
Speriamo di esserti stati utili. Facci sapere se ti servono altre informazioni.
Un caro saluto!
,Arturo, 20 anni,25-11-2011,Sessualit�,preservativo

2018-12-11T13:44:48+01:00