hamburger menu

Ultimamente non so più cosa provo per lui…

Penso che ho preso una cotta per un amico...

13 Febbraio 2012

Sto col mio ragazzo da 5 anni, lui mi ama un casino e ci tiene veramente tanto a me, siamo cresciuti insieme, abbiamo gli stessi interessi, non litighiamo mai, facciamo tutto insieme. Solo che ultimamente non so più cosa provo per lui, non mi manca più quando non c’è, quando stiamo insieme mi annoio, certe volte mi fa schifo anche baciarlo. Poi è successa anche un altra cosa, un mio amico mi ha detto che gli piaccio, abbiamo iniziato a sentirci, e mi piaceva questa cosa perchè mi faceva stare bene, penso che ho preso una cotta per lui c’è stato anche un bacio. Ma con lui non credo funzionerà mai, abbiamo interessi molto diversi, e non credo sia il mio tipo, anche se da quel bacio lo penso di continuo. Il problema è che se provo qualcosa per questo mio amico forse davvero non sono più innamorata del mio ragazzo e io non voglio, vorrei tanto salvare la mia storia, perchè non esiste nessuno come lui, voglio ritornare a stare bene con lui, a amarlo come prima, a essere felice. Adesso sono disperata ho paura di sbagliare, di rovinare tutto, piango di continuo tutti i giorni (io non sono una che piange spesso), ho sempre l’ansia, non riesco a fare niente.
Avrei tanto bisogno di un consiglio, perchè da sola non ce la faccio.,

Cara Anonima,
a volte il coinvolgimento emotivo fa perdere lucidità e non consente di vederci chiaro.
Eppure, leggendo le tue parole, la risposta sembra scritta tra le righe: ti sei stancata del tuo ragazzo (dici che ti annoi quando sei con lui e ti fa schifo baciarlo) e sei attratta da un’altra persona (non fai altro che pensare a lui). Crediamo che prima di arrivare a questo punto tu abbia già provato a salvare il tuo rapporto, ma in alcuni casi non è sufficiente rimanere ancorati a ciò che era.
Non è possibile prevedere se la storia con il tuo amico può funzionare, chi può dirlo, ma non è questo il punto.
Parlane con il tuo ragazzo, prova a fare chiarezza, può essere la fine consapevole e civile di una storia o, al contrario, un modo per dare una "scossa" alla relazione.
Siamo certi che con la sincerità e il dialogo puoi uscire da questa situazione di ansia e tensione, che difficilmente possono migliorare se non dai ascolto autentico ai tuoi vissuti.
Facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!
,Anonima,14-02-2012,Relazioni di coppia

2012-02-13T16:37:50+01:00