hamburger menu

Nei miei sogni compare spesso uno scala bianca.. dalla quale scendo…

E cado nel vuoto...

5 Marzo 2012

Cara Emy,
il sogno è un utilissimo strumento all’interno di un percorso terapeutico per indagare il mondo interno di una persona; in questo frangente, non conoscendo la tua storia personale, possiamo solo accennare ad una interpretazione legata al simbolismo di alcuni elementi presenti nel sogno.
La scala è da sempre stata utilizzata per raffigurare il processo di crescita dell’uomo, l’ascesa progressiva nell’individuazione del sé e, a livello più concreto,  la propria ascesa sociale. Sognare di scendere lungo una scala potrebbe avere diversi significati. Se il sogno si riferisce alla tua vita professionale e/o al tuo percorso di studi, allora è possibile che tu stia vivendo un’involuzione o un momento di stasi, che forse ti stanno destabilizzando. Sognare di scendere le scale può anche alludere ad una ricerca nel profondo, ad una evoluzione spirituale che ti sta portando ad analizzare il tuo intimo.
Il fatto che tu cada dalle scale può indicare paure e sensazioni di non essere all’altezza, il timore di affrontare qualcosa che non conosci bene e che ti genera ansia, o un periodo poco produttivo e dispersivo. Il viaggio verso nuovi obiettivi e verso la conoscenza di sè non è mai semplice e può essere vissuto a volte come minaccioso e insidioso, questo può spiegare i tuoi risvegli agitati.
Questi naturalmente sono solo spunti di riflessione, prova a guardare dentro di te e, se ti va, torna a scriverci aggiungendo dettagli sulla tua vita.
Rimaniamo a disposizione per ogni dubbio o richiesta.
Un caro saluto!
,Nei miei sogni compare spesso una scala bianca.. dalla quale scendo.. e cado nel vuoto.. e appena mi addormento sogno una serie di scalini e io ke cado dall’ultimo di questi scalini, e mi sveglio spaventata. vorrei capire cosa vogliano dire qst sogni?.. perchè?
DISTINTI SALUTI.
,Emy, 17 anni,06-03-2012,Sogni-Il mondo interiore,scale

2012-03-05T15:36:07+01:00