hamburger menu

È possibile innamorarsi di un ragazzo in un sogno???…

O è solo frutto della mia fantasia?

8 Marzo 2012

È possibile innamorarsi di un ragazzo in un sogno??? è assurdo ma 6 anni fa ho iniziato a notare un ragazzo.. ma senza un perchè semplicemente prima non sapevo nemmeno della sua esistenza.. successivamente non l’ho pensato più di tanto.. ma dopo qualche settimana l’ho sognato.. io ero in una casa sconosciuta e diroccata entrando dalla porta tranquillamente come se la conoscessi da una vita vidi un cadavere impiccato.. orribileeeeeeeeeeeeeeeeeeee corsi fuori urlando e incontrai nel vicoletto fuori casa questo ragazzo che mi abbraccia mi stringe forte e non rikordo bene forse mi bacia.. io piango di gioia e dal mattino seguente è come se lo conoscessi da una vita e diventa il mio amore-ossessione più grande .. non c’è distinzione tra sogno e realtà.. è posssibile che avvenga ciò? o è solo frutto della mia fantasia?,

Cara Lily,
il sogno che ci hai portato è molto suggestivo e ricco di aspetti interessanti, capiamo che, vista la sua intensità, ti possa aver impressionato molto.
Nonostante gli elementi presenti nella tua attività onirica siano ricchi di significati simbolici, l’interpretazione deve essere fatta in relazione alla tua storia personale e ad altri elementi del sogno.
In genere, sognare una casa fatiscente e diroccata, può collegarsi a profondi mutamenti interiori o al bisogno di ricostruire. È possibile che la tua “psiche” stia vivendo un momento di forte stress e di profonda stanchezza o un crollo di illusioni e speranze. Il fatto che la parte esterna della casa sia sconosciuta, mentre l’interno familiare, ci fa pensare che la tua facciata sociale sia diversa dal tuo vero sé, che nasconde delle caratteristiche che non mostri all’esterno!
Di fronte al cadavere impiccato la tua reazione è di fuggire; è possibile che ci sia qualche aspetto di te che ti inquieti o che sia "morto", ma di cui non riesci a sbarazzartene?
Il ragazzo presente nel sogno, che da una connotazione completamente diversa al sogno, ci fa pensare all’immagine dell’eroe, che è lì pronto a salvarti (forse da qualche parte di te stessa?).
In realtà, il nostro inconscio prende in prestito degli elementi dalla realtà per parlarci, in modo simbolico, di noi e della nostra vita interiore. Il ragazzo, che tra l’altro hai in testa da ben 6 anni, potrebbe rappresentare una parte di te che vuole smuovere questa sorta di “staticità “ emotiva che stai vivendo.
Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, non è il sogno che ti fa innamorare di una persona, semmai può essere rilevatore di un processo che è già in atto. Nello specifico, non ci sembra che tu sia realmente innamorata di questo ragazzo, è possibile che ti venga da associare le emozioni suscitate dal sogno alla sua persona fisica, anziché al tuo movimento interiore.
Questi, naturalmente, sono solo spunti di riflessione, ci piacerebbe sapere qualcosa in più della tua vita per provare a dare un’interpretazione più precisa del sogno, per ciò che è possibile in questo spazio.
Un caro saluto!,Lily, 18 anni,08-03-2012,Sogni-Il mondo interiore

2012-03-08T12:11:03+01:00