hamburger menu

Quando fai sesso x la prima volta “te lo si legge in faccia”?…

Vorrei sapere da cos'è che gli altri se ne accorgono...

Salve, si dice sempre che quando avviene il primo rapporto sessuale tra un uomo e donna vergine, cambiano sostanzialmente le cose per la donna; si dice che la prima persona che la vede dopo l’accaduto, lo capisce o comunque si riconoscono le ragazze/donne vergini, da quelle non più; vergini.. cosa cambia sostanzialmente a parte la rottura dell’imene e i ferormoni che lavorano maggiormente? Qual’è la cosa che fa rendere conto alle persone estranee alla vicenda, che ciò è accaduto?? l’altro giorno una signora mi dice : tu hai lo sguardo troppo “puro, fresco, perciò sei vergine (intrigante!!)… Quando fai sesso x la prima volta si dice “te lo si legge in faccia” oppure “le pupille sono dilatate” o il “viso più sfilato” (dico ma che si cambia faccia???)… vorrei sapere da cos’è che gli altri se ne accorgono.
grazie, cordiali saluti

Miriam


Cara Miriam,
effettivamente, quando si fa l’amore per la prima volta, a livello fisiologico l’aspetto più evidente è la rottura dell’imene con la possibilità di una conseguente perdita di sangue, ma non per tutte è così, potrebbe anche non accadere.
Detto questo, ciò che davvero cambia è a livello più profondo: la prima volta segna un passaggio molto importante per la propria femminilità; come se si raggiungesse una nuova consapevolezza di sè, soprattutto se si arriva a questa importante tappa in seguito a una scelta ben valutata e desiderata.
Di conseguenza, modificandosi la percezione e l’immagine che si ha di sè, può in qualche modo cambiare anche l’approccio verso gli altri.
È possibile che ci si senta più complete o sicure, e questa sensazione può arrivare al’esterno e si può sembrare diversi anche nella luce del volto, forse, in fondo, c’è un’inconsapevole desiderio di comunicarlo agli altri.
Quindi, le frasi che vengono dette possono avere un principio di verità e, come anche i detti popolari, attingono in parte alla realtà.
Comunque non c’è modo di sapere se una persona è vergine o no solo guardandola, per fortuna, in questo senso, la natura tutela la privacy di tutte le donne.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T13:38:51+01:00