hamburger menu

Ho fatto del petting con il mio ragazzo…

C'è il rischio che si possa instaurare una gravidanza?...

Salve..
espongo il mio problema: mentre facevo del petting con il mio ragazzo mi ha sporcato con del liquido pre-eiaculatorio esternamente alla vagina e dopo qualche minuto m ha penetrata con le dita. quindi mi chiedo: c’è il rischio che si possa instaurare una gravidanza?

Giovanna, 23 anni


Cara Giovanna,
affinchè avvenga il concepimento devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni della donna, (come nel tuo caso), è decisamente improbabile che si possa verificare una gravidanza.
Per il futuro, qualora avessi l’intenzione di avere rapporti completi, ti consigliamo di pensare a un metodo anticoncezionale che ti faccia stare tranquilla, chiedendo il parere di una ginecologa che potrà aiutarti a individuare il contraccettivo più adatto a te. Se non sai a chi rivolgerti, puoi dirci il tuo indirizzo e noi ti indicheremo il Consultorio della tua zona al quale potrai rivolgerti gratuitamente e, (qualora tu fossi minorenne), anche senza essere accompagnata da un adulto.
Noi restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti!

2019-02-15T12:00:49+01:00