hamburger menu

Chiedevo solo se era possibile affezionarsi a tal punto da avere un’attrazione fisica per una persona dello stesso sesso…

Non voglio assolutamente provare a dirgli niente, almeno per ora!...

6 Novembre 2012

Forse mi sono espresso male io alla mia ultima domanda (sono Carlo,17 anni), chiedevo solo se era possibile affezionarsi a tal punto da avere un’attrazione fisica per una persona dello stesso sesso.. in generale, e più specifico nel mio caso.. non voglio assolutamente provare a dirgli niente, almeno per ora! ,

Caro Carlo,
quando un legame è molto stretto e quando si condivide tutto con una persona, specialmente alla tua età, può succedere di provarne attrazione, perché si entra in una tale sintonia e complicità che il genere passa in secondo piano.
Inoltre, dal momento che in adolescenza cominciano le prime sperimentazioni anche rispetto alla sessualità, è possibile voler provare delle esperienze con persone con cui ci si sente a proprio agio.
Se pensi che i tempi non siano maturi, fai bene ad aspettare e vedere cosa succede, ma ti invitavamo a prendere in considerazione l’idea di parlare con qualcuno su quanto sta accadendo, in modo da fare chiarezza dentro di te. È possibile che in questo momento tu sia un po’ confuso e che ti possa far sentire meglio confidarti con qualcuno di cui ti fidi.
Noi restiamo a tua disposizione per continuare a riflettere su questa dinamica o su altri eventuali dubbi.
Un caro saluto!
,Carlo, 17 anni,06-11-2012,Sessualità-SeSso è meglio,identità di genere

2018-12-11T13:38:47+01:00