hamburger menu

Poichè è da poco che faccio sesso, molto spesso mi vengono paranoie!!!…

Ci può essere la possibilità che degli spermatozoii alla base del pene siano andati in contatto con la vagina?...

12 Novembre 2012

Salve, ho avuto una rapporto sessuale protetto con la mia ragazza; ho eiaculato due volte sempre indossando il profilattico dall’inizio alla fine del rapporto controllando alla fine l’integrità del profilattico stesso! Poichè è da poco che faccio sesso, molto spesso mi vengono paranoie!!!!Ho fatto sesso in macchina e non avevo quindi la possibiltà di lavare il pene, ma le mani le ho sempre pulite utilizzando l’amuchina. Ripeto che ho utilizzato sempre il profilattico! Ci può essere la possibilità che degli spermatozoi alla base del pene siano andati in contatto con la vagina? In realta ho provato anche ad avere un altro rapporto indossando un terzo preservativo ma ero troppo stanco è il pene dopo un pò ha perso l’erezione e ci ho rinunciato!!

Danilo, 20 anni


Caro Danilo,
durante il primo approccio con la sessualità, è piuttosto normale avere delle “paranoie”, dettate per lo più dall’inesperienza e dall’insicurezza.
Con il tempo le cose migliorano, ma avere informazioni attendibili sull’argomento e conoscere i metodi contraccettivi a disposizione, accelera il processo di consapevolezza.
Riguardo alla situazione che riporti, ci sembra che non ci siano rischi gravidanza, dal momento che hai sempre utilizzato il preservativo da inizio rapporto e hai verificato che fosse integro a fine rapporto.
Per tale ragione ci sentiamo di rassicurarti e, se può farti stare più tranquillo, ti consigliamo di scegliere posti più agevoli e protetti per i tuoi momenti d’intimità, in modo da creare una situazione il più confortevole possibile.
Un caro saluto!

2019-02-13T14:45:50+01:00