hamburger menu

Ho cominciato ad avere perdite prima rosso vivo e poi più scure…

Dite che sta tardando a causa della pdgd??...

19 Novembre 2012

Salve..premetto che sono molto in ansia..allora il 20 settembre ho assunto la pdgd.. il 24 ho avuto il ciclo indotto e il 14 ottobre il ciclo normale..questo mese però,il 2 Novembre ho cominciato ad avere perdite prima rosso vivo e poi nei giorni dopo un pò piu scure ..queste sono durate fino al 5 Novembre..ora stando ai calcoli ,il ciclo doveva venirmi domenica 11 novembre ma ancora nessuna traccia…dite che sta tardando a causa della pdgd?? quelle perdite di 5 giorni possono esser considerate ciclo?premetto che tutti i rapporti che ho avuto questo mese son stati protetti con il preservativo..attendo risposte cordiali saluti

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
se hai assunto la p.d.g.d. nelle modalità e nei tempi previsti (entro le 72h dal rapporto a rischio), ci sentiamo di rassicurarti sul rischio gravidanza.
Riguardo al ciclo, può succedere che ci voglia qualche mese perché si regolarizzi del tutto, quanto a durata e quantità, dal momento che l’organismo ha ricevuto un improvviso apporto ormonale con la contraccezione d’emergenza.
Per questa ragione, riteniamo che quelle perdite rosse arrivate in anticipo potrebbero essere proprio le mestruazioni attese, anche se si sono presentate un po’ prima e con flusso esiguo.
Se le anomalie dovessero perpetuarsi nel tempo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo e di accertarne le cause.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:46+01:00