hamburger menu

Ho dovuto smettere la pillola, quindi mi sono dovuta fidare del preservativo…

Ho solo bisogno di tranquillizzarmi e sapere se possa essere successo qualcosa!...

19 Novembre 2012

Salve,
avrei bisogno di tranquillizzarmi, ho dovuto smettere per un pò la pillola, quindi mi sono dovuta fidare del preservativo, ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e nell’uscire l’anello del preservativo era salito leggermente ma con le mani comunque è riuscito a mantenerlo e a farmi uscire, ho controllato che lo sperma fosse nel serbatoio ma mi sono accorta che il pene era un pò floscio. non vorrei che lo sperma sia fuoriuscito e abbia toccato la vagina, come ho detto era salito un poco. lo so forse sono paranoica ed è proprio per questo che ritornerò alla pillola ma proprio avendola sospesa non posso fare nemmeno calcoli di quando mi verrà il ciclo. ho solo bisogno di tranquillizzarmi e sapere se possa essere successo qualcosa!
grazie mille
Saluti

Giovanna, 23 anni



Cara Giovanna,

da come sono andate le cose ci sembra che non ci siano i presupposti per cui sia potuto fuoriuscire dello sperma, dal momento che il preservativo è stato sorretto dall’anello alla fine del rapporto. Del resto, è del tutto normale che, una volta raggiunto l’orgasmo, si perda l’erezione, quindi il profilattico non aderisce perfettamente, ma con ciò non significa che debba necessariamente uscire del liquido.
Ti vogliamo ulteriormente rassicurare nel dirti che anche i metodi di barriera sono altamente sicuri, l’importante è seguire correttamente le modalità di utilizzo e di conservazione.
Ad ogni modo, se  il contraccettivo di tipo ormonale ti fa sentire più sicura, è bene tornare alle vecchie abitudini, perché è importante che ognuno possa sentirsi maggiormente a proprio agio e sereno durante l’intimità.
Consulta il tuo ginecologo per avere un parere anche da lui. Noi restiamo a tua disposizione.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T13:38:46+01:00