hamburger menu

Sono la ragazza della pillola, sono preoccupata per il rapporto di cui vi ho parlato…

Penso che sia possibile che sia successo qualcosa , cioè che posso essere rimasta incinta!...

21 Novembre 2012

Cari dottori .
sono sempre chiara la ragazza della pillola, sono molto preoccupata per il rapporto di cui vi ho parlato . penso che sia possibile che sia successo qualcosa , cioè che posso essere rimasta incinta , secondo voi è possibile???? scusate ancora

Chiara, 17 anni


Cara Chiara,
non devi scusarti, probabilmente la tua angoscia è talmente elevata che ha difficoltà a trovare conforto e purtroppo temiamo che anche le nostre risposte forse non potranno tranquillizzarti fino in fondo. Possiamo solo ribadirti che per come è avvenuto il rapporto sessuale non ci può essere un rischio di gravidanza, ma probabilmente qui si parla di altro. Già in diverse risposte abbiamo ribadito quanto sia importante vivere una sessualità (soprattutto nella tua giovane età) nella maniera più serena e gioiosa possibile, altrimenti non ne vale la pena: i costi e le preoccupazioni sono troppo elevati e ingiusti! Perchè subire queste angustie?
Pensiamo che sia veramente arrivato il momento di riflettere, con l’aiuto di qualcuno, su tutte queste paure; se non sai a chi rivolgerti scrivici dove abiti, potremmo provare ad aiutarti nella ricerca di un consultorio familiare o di uno sportello d’ascolto dove trovare un professionista con cui confrontarti.
Nel frattempo, ti mandiamo un caro saluto!

2019-02-13T14:14:23+01:00