hamburger menu

Ho fatto il pap test e alla voce: adeguatezza del campione c’è scritto soddisfacente per la valutazione…

La flogosi porta problemi anche x il concepimento?...

29 Novembre 2012

Buongiorno esperti…
ho fatto il pap test e alla voce:adeguatezza del campione c’è scritto soddisfacente per la valutazione:si segnala flogosi parzialmente oscurante..che vuol dire?poi alla voce:alterazioni cellulari reattive c’è scritto associate con flogosi..che vuol dire?è grave? Poi il ginecolo come cura mi ha pescritto Meclan ovuli e mlMeclan lavanda..ora sto aspettando il risultato del nuovo pap test..mi spiegate un po questa risp?ho letto che la flogosi porta problemi anche x il concepimento?attendo risp,

Cara Lu,
dalle informazioni che riferisci reperite dal referto, sembrerebbe che ci sia un’infiammazione in corso (flogosi), per cui è opportuno prima seguire una cura per poi ripetere l’esame del pap test, proprio come stai facendo.
Esistono alcuni tipi di infezione che, se non adeguatamente diagnosticate e trattate, possono avere delle ripercussioni sulla fertilità, ma per sapere che tipo di microrganismo è causa del problema è necessario eseguire un tampone vaginale.
A questo punto ti consigliamo di aspettare il rislutato del pap test e di parlarne meglio con il tuo ginecologo, che conosce bene il tuo quadro clinico.
Cari saluti!
,Lu,30-11-2012,Sessualità-SeSso è meglio,malattie sessualmente trasmissibili

2018-12-11T13:38:45+01:00