hamburger menu

Ho smesso il 13/11, il 16/11 mi è arrivato il ciclo e ho iniziato il secondo blister…

Le mestruazioni mi dovrebbero arrivare lo stesso?...

4 Dicembre 2012

Salve !
Avrei una domanda che mi turba al riguardo della pillola. Ho iniziato a prendere la pillola il primo giorno quando mi è arrivato il ciclo mestruale. Dopo 21 giorni quando l’ho finita ho aspettato che mi venisse di nuovo il ciclo. Ho smesso nel 13/11 e nel 16/11 mi e arrivato il ciclo e tengo a dire che nel 16/11 ho iniziato il secondo blister. Quindi non ho rispettato la pausa dei 7 giorni. Adesso la mia domanda e: C’è stato qualche rischio perche ho preso la pillola in anticipazione? Le mestruazioni mi dovrebbero arrivare lo stesso? Il terzo blister lo inizio dopo i 7 giorni di pausa, quindi l’ottavo? Spero essere stata abbastanza chiara…
Cordiali saluti.

Maria, 16 anni


Cara Maria,
da ciò che dici ci sembra di capire che hai iniziato il nuovo blister qualche giorno prima della data prevista. A livello protettivo non dovrebbe esserci una compromissione della copertura del contraccettivo, visto che le compresse del blister sono state assunte tutte correttamente.
A questo punto, ti consigliamo di continuare il nuovo blister regolarmente e seguire la normale pausa di sospensione di 7 giorni.
In ogni caso, è preferibile contattare il tuo ginecologo che conosce il tipo di pillola che ti ha prescritto e può dirti con più esattezza come procedere.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:44+01:00