hamburger menu

Possono essere perdite dell’ovulazione oppure ad una possibile gravidanza???…

Sono in ansia!...

4 Dicembre 2012

Buonasera.. Sono un pò in ansia… il giorno 19 novembre mi è arrivato il ciclo e sabato 24 ho avuto un rapporto cn il mio ragazzo durato pochissimo o meglio delle brevi penetrazioni e poi del petting..Posso essere rimasta incinta??? Grazie.. sono molto puntuale come mestruazioni e come periodo di ovulazione solitamente.. Grazie solo oggi giorno 3 dicembre ho avuto delle perdite rosse con muro bianco che mi sono capitate altre volte, possono essere dovute all’ovulazione oppure ad una possibile gravidanza??? Sono in ansia grazie

Annali, 22 anni


Cara Annali,
come ti avevamo scritto nella precedente risposta, con le poche informazioni che ci hai dato (ad esempio, è avvenuta l’eiaculazione?) è difficile capire se c’è un vero rischio di gravidanza oppure no. Certo, rimanendo a quanto da te descritto, ci sembra molto improbabile. Inoltre, se è vero che sei molto puntuale con le mestruazioni questo sarebbe esattamente il periodo dell’ovulazione, per cui le perdite di cui scrivi potrebbero essere uno spotting da ricondurre ad essa. Cerca di stare tranquilla e di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Detto ciò, ti ricordiamo che è molto importante usare sempre precauzioni, anche per brevi rapporti, proprio per evitare di preoccuparsi una volta passato il momento di passione!
Un saluto!

2019-02-13T12:43:00+01:00