hamburger menu

12 12 12 Giornata dell’interconnessione

Il 12 e la "Perfezione Cosmica": da Gesù al Papa, passando per Toutatis e i Maya. Antipasto dell'Apocalisse o semplice gioco della Cabala?

12 Dicembre 2012
Tre volte dodici – ”il piu’ sacro dei numeri” – sul calendario indica l’apertura di un nuovo “portale di energia”. Gli esperti di esoterismo prevedono un rilascio di “un potente vortice energetico" che, puo’ portare alla "purificazione dell’anima”.

Fra le curiosità numeriche che ci consegna il calendario, quella di oggi è davvero particolare: 12-12-12, con il numero 12 ripetuto tre volte. Quella di oggi chiude la ripetizione delle cifre per indicare il giorno dell’anno con lo stesso numero del mese: una sequenza iniziata l’01-01-01 e che si conclude oggi con 12-12-12. Il prossimo anno (2013) sequenze di questo tipo non saranno più possibili, visto che i mesi sono solo 12.

Sono molti i richiami simbolici del numero: 12 sono i mesi dell’anno e i segni dello zodiaco. Anche nel corpo umano: 12 paia di nervi cranici e di costole, dodici vertebre toraciche. La bandiera dell’Europa raffigura 12 stelle dorate disposte in cerchio su campo blu. Il numero è stato scelto perché tradizionalmente associato alla perfezione e all’unità. Andando indietro nel tempo: nella mitologia greca gli dei principali del monte Olimpo sono 12, si legge nella Bibbia che sono 12 i figli di Giacobbe, le tribù di Israele e gli apostoli di Gesù. Gli scettici ritengono che si tratti di semplici coincidenze, ma i seguaci della cabala attribuiscono al numero un preciso significato.

Curiosità: oggi alle ore 12 in punto, Benedetto XVI posterà il suo primo cinguettio.

Forse le profezie sono solo invenzioni, forse il "famoso" 21/12/12 dei Maya è una bufala ma oggi sarà comunque una giornata particolare dal punto di vista astronomico: l’asteroide Toutatis transiterà vicino al nostro pianeta, passando a soli 6,9 milioni di chilometri di distanza. E non sarà solo! In compagnia ci saranno altri due asteroidi più piccoli 2012 XE542009 BS5 che si manterranno a una distanza di sicurezza.



Calendario MayaSe il 21 dicembre come possibile giorno della fine del mondo può aspettare, è decisamente meglio sfruttare questa data simbolica per cogliere la congiuntura favorevole e lasciarsi percorrere da questa corrente di energia.

Curiosità: La studiosa di Angelologia, Marika, ha lanciato dal suo sito web un "rituale meditativo" in programma a Roma, per prepararsi tutti insieme all’inizio di una nuova era. E per chi all’esoterismo preferisce l’arte, sempre a Roma, Elvino Echeoni apre al pubblico la sua mostra di pittura dal titolo "La cabala del 12".

Crederci o meno, ciascuno è libero di scegliere la posizione che preferisce. Il dato di fatto è che mercoledì 12/12/12 sarà comunque una giornata particolare, in cui l’asteroide Toutatis "sfiorerà", per così dire, il nostro pianeta, passando a soli 6,9 milioni di chilometri di distanza. Gli astronomi rassicurano: non è in nessun modo una minaccia per la nostra sicurezza, ma merita comunque attenzione perché l’asteroide rientra nella categoria di corpi celesti potenzialmente pericolosi.



2018-06-05T17:33:19+02:00