Potreste dirmi se vi e' il rischio di una gravidanza?...

Potreste dirmi se vi e’ il rischio di una gravidanza?…

Buongiorno,
vorrei porvi una domanda. Prendo la pillola Yasmin da più di un anno ed inizio sempre il blister di venerdì. Venerdì 14 dicembre e sabato 15 ho avuto rapporti non protetti. Martedì 18 dicembre avrei dovuto prendere la pillola all’incirca verso le 18 ma purtroppo l’ho dimenticata e l’ho assunta la mattina seguente verso le 11. Leggendo il foglietto illustrativo ho appreso la possibilità di rimanere incinta nel caso in cui io abbia avuti rapporti ” nella settimana precedente”, in tal caso si intende nella settimana di sospensione? Perchè io nei 7 giorni di pausa non ho avuto rapporti, ma l’ho avuti nel 1 e nel 2 giorno del blister, con successiva dimenticanza della 5 pillola. Potreste dirmi se vi e’ il rischio di una gravidanza? Ad oggi comunque non ho più avuti rapporti.
Ringrazio anticipatamente della vostra attenzione.
Saluti

Silvia


Cara Silvia,
se abbiamo capito bene, hai comunque assunto la pillola regolarmente nei primi giorni di assunzione e anche se non l’hai presa la sera di martedì, l’hai assunta mercoledì mattina e la successiva mercoledì sera. Se è andata così puoi stare tranquilla, ma è necessario proteggere ulteriormente i tuoi rapporti per tutto il resto del blister, magari usando il profilattico, giusto per stare più tranquilla. Se vuoi ulteriori certezze fra una decina di giorni puoi fare un test di gravidanza (vanno bene anche quelli che si comprano in farmacia). In tutti i casi, ti consigliamo di consultarti col tuo ginecologo che potrà fornirti informazioni più dettagliate e personalizzate.
Se hai bisogno siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it