Il mio ragazzo è un’artista, nel senso che gli piace dipingere...

Il mio ragazzo è un’artista, nel senso che gli piace dipingere…

Ciao!
Il mio ragazzo è un’artista, nel senso che gli piace dipingere e ultimamente si sta appassionando di nudismo. Mi ha chiesto di posare senza veli ma io mi sono rifiutata. Poi ho scoperto che una sua amica di è offerta di fare da modella, ma vi sembra normale?
Io lo trovo sbagliato, ma lui non capisce…. Cosa posso fare per convincerlo?
,

Cara Nina,
capiamo che per te non sia facile pensare al tuo ragazzo chiuso in una stanza con una donna nuda senza che non si scateni un forte senso di gelosia.
Il punto, in questo caso, è un altro. Quando il tuo ragazzo dipinge, entra nel suo ruolo di artista, quindi guarda la modella come un “oggetto” da raffigurare, in qualche modo è trasposta in una dimensione altra, fantastica e creativa. Ti sembrerà strano, ma è come se, in quel momento, quella ragazza non abbia caratteristiche seduttive o attrattive per lui, se non in chiave artistica.
Se credi nella sua arte e nella sua passione, riteniamo che non ci sia motivo di preoccuparsi o, a limite, puoi chiedergli di essere presente quando si mette all’opera, che dici?
Facci sapere cosa ne pensi e come vanno le cose.
Un caro saluto!,Nina,28-12-2012,Relazioni di coppia,arte

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it