hamburger menu

Sono molto confuso riguardo ad una ragazza…

Diciamo che non ho il coraggio di parlarle nella realtà...

28 Gennaio 2013

Salve..
scrivo perchè sono molto confuso riguardo ad una ragazza… a me lei piace moltissimo… diciamo che non ho il coraggio di parlarle nella realtà… ma sono molto bravo a parlare su facebook… vi/ti volevo chiedere dei consigli… per esempio di cosa parlarle… di come comportami ecc…
grazie in anticipo,

Caro Marco,
non ci è chiaro se conosci questa ragazza o se la vostra “amicizia” sia solo virtuale.
Ad ogni modo, crediamo che la tua difficoltà non sia parlarle tramite pc, visto che ti riesce bene, ma cominciare un approccio “reale”.
Purtroppo, la rete può far cadere in trappola, proprio perché fa sentire molto vicini agli altri, aiuta a lasciarsi andare ma crea dei muri laddove avviene l’incontro vero, molto più difficile da affrontare.
La grande fatica è superare l’imbarazzo e prendere coraggio per farsi avanti, mettendosi in gioco e, soprattutto, mettendoci la faccia. Il margine di rischio è più grande, ma il sapore della conquista è impagabile.
E’ difficile consigliarti cosa dire, risulterebbe comunque artificiale e poco autentico, per questo ti diciamo di essere te stesso e di farti conoscere per ciò che sei, dietro o fuori lo schermo.
Se preferisci un confronto più diretto, prova a parlarne con qualcuno di cui ti fidi e/o allo sportello d’ascolto della tua scuola, se presente.
Noi rimaniamo a tua disposizione…
Un caro saluto!,Marco, 14 anni,28-01-2013,Relazioni di coppia

2013-01-28T16:43:14+01:00