So che l'antibiotico interferisce con la funzione contraccettiva, infatti prenderò precauzioni per tutta la durata dell'antibiotico...

So che l’antibiotico interferisce con la funzione contraccettiva, infatti prenderò precauzioni per tutta la durata dell’antibiotico…

Cara Arianna,
pensiamo che tu possa stare davvero tranquilla se prendi ulteriori precauzioni fino alla fine del blister. Dopo l’interruzione potrai essere certa che l’azione contraccettiva è di nuovo attiva e tu potrai fare a meno di usare ulteriori precauzioni. In tutti i casi ti consigliamo di chiedere consiglio, anche telefonicamente, al ginecolo che ti sta seguendo e che ti ha prescritto la pillola.
Siamo a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti e informazioni.
Un caro saluto.,Salve!
Da due anni prendo la pillola Yasminelle, all’inizio la utilizzavo solo come cura per cisti ovariche, ora anche come contraccettivo. Ieri ho avuto un’operazione per l’estrazione del dente del giudizio e mi è stato prescritto l’antibiotico Augmentin per 6 giorni, quindi fino a domenica. Venerdì inizio il nuovo blister della pillola. So che l’antibiotico interferisce con la funzione contraccettiva infatti prenderò precauzioni per tutta la durata dell’antibiotico e per i sette giorni successivi. Il mio dubbio è: dopo i sette giorni dall’ultima assunzione di antibiotico sarò nuovamente coperta, pur avendo iniziato il nuovo blister sotto antibiotico?
Grazie mille, spero rispondiate.,Arianna, 18 anni,07-02-2013,Corpo e salute

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it