hamburger menu

Ho baciato il mio ragazzo e avevo le labbra screpolate, con un pò di sangue…

C'è il rischio di prendere l' epatite??...

12 Febbraio 2013

Buongiorno !!
Sono sempre io, scusa se le faccio troppe domande ma sono in un età critica .. io ho baciato il mio ragazzo e avevo le labbra screpolate .. con un pò di sangue .. c’è il rischio di prendere l’ epatite??,

Cara Anonima,
è difficile dare una risposta precisa alla tua domanda, perché esistono diversi tipi di epatite ( A,B,C,D,E), le cui modalità di contagio differiscono.
Con l’epatite B, ad esempio, il virus penetra nell’organismo attraverso minime lesione della cute o delle mucose (spazzolini dentali, forbici, pettini, rasoi, spazzole da bagno contaminate da sangue infetto).A rischio, dunque, sono i tossicodipendenti, chi pratica sesso non protetto, il personale sanitario a contatto con persone infette o che lavorano in laboratorio a contatto con l’agente infettivo, ma anche i contatti familiari e sessuali con persone infette, e tutte quelle pratiche che prevedono il contatto con aghi e siringhe non sterilizzati, come i tatuaggi, piercing, manicure, pedicure, ecc…
Nello specifico, anche il tuo ragazzo avrebbe dovuto avere una ferita e, nel caso in cui avesse il virus, avrebbe potuto trasmettertelo attraverso la scambio di fluidi.
Un caro saluto!
,Anonima,12-02-2013,Sessualità-SeSso è meglio,malattie sessualmente trasmissibili

2018-12-11T13:38:38+01:00