hamburger menu

Ho avuto un rapporto extraconiugale nel periodo fertile pero completamente protetto da profilattico…

Sono sposata e aspetto un bambino...

12 Febbraio 2013

Buongiorno,
ho un dubbio che riguarda l’uso del profilattico, io sono sposata e aspetto un bambino il problema è il seguente ho avuto anche un rapporto extraconiugale ne periodo fertile pero completamente protetto da profilattico dall’inizio alla fine. il fatto è che dopo un po’ che era iniziato il rapporto lui stava per eiaculare si è trattenuto ma comunque è venuto un pochino (almeno così ha detto) non so se è venuto dentro o fuori ma la mia paura è che possa essere lui il padre di mio figlio e non mio marito. posso stare tranquilla?? il profilattico è sicuro? mi sarei accorta se si fosse rotto o si creano piccoli buchi invisibili ad occhio nudo? aspetto con ansia una vostra risposta grazie mille.

Anonima, 25 anni


Cara Anonima,
il preservativo è un contraccettivo altamente sicuro, se utilizzato da inizio rapporto, se bene indossato e se conservato nell’ambiente giusto.
Per avere la certezza che tutto sia andato a buon fine, è bene verificare, a fine rapporto, che non ci siano buchi e/o micro fori, riempiendolo d’acqua.
Comunque, se hai controllato e se non sei sicura neanche che l’eiaculazione sia stata interna, riteniamo che non ci sia motivo di preoccuparsi.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:38+01:00