Ho avuto un rapporto extraconiugale nel periodo fertile pero completamente protetto da profilattico...

Ho avuto un rapporto extraconiugale nel periodo fertile pero completamente protetto da profilattico…

Buongiorno,
ho un dubbio che riguarda l’uso del profilattico, io sono sposata e aspetto un bambino il problema è il seguente ho avuto anche un rapporto extraconiugale ne periodo fertile pero completamente protetto da profilattico dall’inizio alla fine. il fatto è che dopo un po’ che era iniziato il rapporto lui stava per eiaculare si è trattenuto ma comunque è venuto un pochino (almeno così ha detto) non so se è venuto dentro o fuori ma la mia paura è che possa essere lui il padre di mio figlio e non mio marito. posso stare tranquilla?? il profilattico è sicuro? mi sarei accorta se si fosse rotto o si creano piccoli buchi invisibili ad occhio nudo? aspetto con ansia una vostra risposta grazie mille.

Anonima, 25 anni


Cara Anonima,
il preservativo è un contraccettivo altamente sicuro, se utilizzato da inizio rapporto, se bene indossato e se conservato nell’ambiente giusto.
Per avere la certezza che tutto sia andato a buon fine, è bene verificare, a fine rapporto, che non ci siano buchi e/o micro fori, riempiendolo d’acqua.
Comunque, se hai controllato e se non sei sicura neanche che l’eiaculazione sia stata interna, riteniamo che non ci sia motivo di preoccuparsi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it