hamburger menu

Preservativo bucato di lato…

Sapete darmi pareri, consigli o qualsiasi cosa per rassicurarmi o mettermi in guardia?...

12 Febbraio 2013

Preservativo bucato di lato.
Allora, premetto già che so che non rischio molto ma vorrei sentirlo dire da chi può capire (non vado al consultorio ora perché sono impossibilitata quindi x rassicurarmi chiedo qui intanto!).
Ho avuto un rapporto col mio ragazzo e come sempre usiamo il preservativo e lui viene dentro. oggi però è successo che facendo la prova per vedere se si fosse bucato (riempiendolo d’acqua alla fine del rapporto) abbiamo notato un foro MINUSCOLO (punta d’ago) sul lato a 10 centimetri dal serbatoio… Inoltre il ciclo mi è cominciato il 2/2 e finito tra il 6 e il 7/2 (giorno del rapporto, è l’8/2).
Sapete darmi pareri, consigli o qualsiasi cosa per rassicurarmi o mettermi in guardia finché sono in tempo per la pillola del giorno dopo (in effetti io vorrei evitare di prenderla dato che l’ho presa già un mesetto e mezzo fa).
Grazie!

Valentina, 20 anni


Cara Valentina,
in questi casi non è possibile dare risposte certe, ma solo fare delle ipotesi e dei calcoli approssimativi, basandosi sulle probabilità di rischio gravidanza.
In linea di massima non eri nel periodo fertile e, dal momento che il foro non era sul serbatoio del preservativo, non ci sono i presupposti per un concepimento.
Ti consigliamo, comunque, di parlarne con il tuo ginecologo; tieni presente che la pdgd si può assumere entro le 72h dal rapporto a rischio, inoltre, esiste un contraccettivo di emergenza valido anche a 5 giorni di distanza. Con l’occasione, puoi valutare la possibilità di utilizzare altri tipi di precauzioni, visto che stai avendo qualche difficoltà con il preservativo, in modo da eliminare questo tipo di rischio. Se vuoi, puoi consultare la nostra Rubrica “SeSso è meglio”, dedicata alla sessualità, in cui si parla anche di contraccezione.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:38+01:00