hamburger menu

Lei è venuta a contatto solo con il liquido pre-eiaculatorio tramite le sue mani…

Ora dopo una settimana lei mi ha detto di avere degli strani mal di pancia...

19 Febbraio 2013

Salve,
la settimana scorsa ho fatto petting con la mia ragazza e lei è venuta a contatto solo con il liquido pre-eiaculatorio tramite le sue mani (non c’è stata una masturbazione completa). Così entrambi abbiamo deciso di lavarci le mani e dopo io ho iniziato a masturbarla con il dito. Ora dopo una settimana lei mi ha detto di avere degli strani mal di pancia… essendo lei una persona timorosa sulla sessualità è possibile che ciò dipenda da un fattore ansiogeno oppure c’è pericolo? Chiedo scusa per la domanda che potrà apparire sciocca ma rassicurando lei a me sono venuti tremila dubbi.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
p { margin-bottom: 0.21cm; },Anonimo,

Caro Anonimo,
è del tutto naturale avere dubbi o perplessità quando si affrontano esperienze intime di contatto e scambio con l’altro. Dal tuo racconto emerge la paura di un pericolo, immaginiamo che tu intenda riferirti al rischio di una gravidanza. A questo proposito, riteniamo che tu possa stare assolutamente tranquillo, perché la gravidanza s’instaura con un rapporto sessuale completo, la donna deve essere fertile e l’eiaculazione interna. Il petting, invece, è una pratica d’esplorazione sessuale che non prevede penetrazione, quindi non è potenzialmente rischiosa.
E’ vero che il liquido pre-seminale contiene una minima percentuale di spermatozoi, ma questi per raggiungere l’ovulo da fecondare devono fare molta strada e in questo devono essere aiutati dal rapporto. Inoltre, gli spermatozoi non sopravvingono a lungo all’aria, tanto più a contatto con l’acqua, quindi riteniamo che, qualora ce ne fosse stata traccia, non erano  più attivi.
In tutti i casi, ci sembra di capire che questo tipo di petting crei alla tua ragazza molta ansia, forse sarebbe importante affrontare con lei la questione e valutare l’opportunità, anche in vista di rapporti completi, di un consulto ginecologico. Intanto ti linkiamo un articolo che può aiutarti a chiarire ulteriormente i tuoi dubbi.
Siamo a disposizione per ulteriori dubbi e curiosità.
Cari saluti!
,19-02-2013,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T13:38:36+01:00