hamburger menu

Mi dice che è innamorato pazzo di me ma ogni volta che ci vediamo, finiamo per fare sesso…

Gli ho più volte mostrato la mia volontà di cambiare questa storia ma non mi ha mai dato una risposta...

6 Marzo 2013

Gentili esperti,
vi scrivo per portarvi a conoscenza della mia situazione che mi deprime da 5 anni. In pratica sto sempre con lo stesso ragazzo e lui sempre e solo con me da quando ci siamo conosciuti . Lui mi ha sempre detto di andarci piano e non voler precipitarsi in una storia. Mi dice che è innamorato pazzo di me ma ogni volta che ci vediamo (premetto che ci vediamo poco circa 1 volta ogni 2 settimane) finiamo per fare sesso perchè ci desideriamo troppo. Lui mi ha detto che è innamorato di me e anche io lo sono di lui (credo di esserlo), purtroppo il sesso é l argomento che mi tormenta. Non usciamo quasi mai in compagnia di altre persone ma stiamo sempre soli e qualke volta andiamo a cena fuori altrimenti restiamo in macchina . In pratica la nostra è una storia segreta sebbene tutti lo sappiano, ho paura che per lui il sesso è l’unico legame che ha con me sebbene ci sentiamo sempre ogni giorno e sebbene lui dica che io mi sbaglio a pensare questo! Non so cosa fare se lasciarlo o no. Gli ho più volte mostrato la mia volontà di cambiare questa storia ma non mi ha mai dato una risposta e a volte per orgoglio non ho voluto lottare per questa mia posizione perkè aspetto sia lui a decidersi ma dopo 5 anni dubito che potremmo fidanzarci. Vi ringrazio per aver prestato attenzione alla mia richiesta. ,

Cara Carla,
da quello che ci racconti sembra che da entrambi le parti ci sia molto interesse per l’altro, 5 anni di relazione non sono pochi anche se la frequenza dei vostri incontri è sempre stata diradata nel tempo.
Inoltre, il fatto di avere ancora così tanta voglia di intimità, sembra dimostrare ancor di più il grande desiderio di stare insieme e frequentarvi. Certo, capiamo anche l’insoddisfazione, da parte tua, per la mancanza di una parte più “sociale” del rapporto e soprattutto per il fatto di non rendere ufficiale la vostra relazione. Quello che per il momento muove il rapporto, la grande passione, potrebbe scemare e se non c’è altro ad alimentare la relazione, potrebbe portare ad allontanarvi del tutto. Dici di averne parlato con lui, ma sembra anche, come affermi tu, di non aver approfondito o “lottato” per la tua posizione, ma più che altro per un tuo desiderio e necessità. Forse è arrivato il momento di parlarne con lui, di prendersi uno spazio e un tempo per dare voce a questi tuoi desideri, ciò è importante non solo per te, ma soprattutto per questo rapporto che rischia di perdersi per la paura di aprirsi all’altro, di essere troppo scoperti rispetto ai propri stati emotivi ed affettivi. Speriamo di esserti stati di aiuto e ti invitiamo a scriverci rispetto ai tuoi dubbi e perplessità.
Un caro saluto!
,Carla, 21 anni,06-03-2013,Relazioni di coppia,sesso

2013-03-06T14:09:34+01:00