hamburger menu

Io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto due volte, sempre con preservativo…

Preciso che ho problemi di insulino resistenza e non ho un ciclo molto regolare...

19 Marzo 2013

Ho un ritardo di 8 giorni e un dubbio. Qualche giorno fa io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto due volte, sempre con preservativo. La seconda volta è avvenuta circa due ore dopo la prima, potrebbe essere rimasto del residuo di sperma??? Parlo del fatto che non ha cambiato i boxer, ho solo questo piccolo dubbio.
Preciso che ho problemi di insulino resistenza e non ho un ciclo molto regolare, pur facendo una cura. Due mesi fa ho avuto un ritardo di 9 giorni e il mese scorso di 3

Stefania, 26 anni


Cara Stefania,
pensiamo che tu possa stare tranquilla, perchè se avete utilizzato i preservativi in entrambi i rapporti la protezione anticoncezionale è assicurata. In tutti i casi, considera che gli spermatozoi non possono vivere a lungo al di fuori del corpo umano e quindi, anche se ci fossi entrata in contatto, questi (ammesso che fossero ancora vivi) dovevano essere aiutati a risalire le tube e a fecondare l’ovulo maturo (11°-18° giorno di ciclo regolare). E’ molto probabile che il tuo ritardo sia dovuto all’insulino resistenza di cui soffri, ma può essere dovuto ad altri fattori come ad esempio l’ansia. Questa può causare ritardi anche più lunghi dei tuoi. Cerca di stare tranquilla e di non pensarci, vedrai che il ciclo arriverà prima di quanto credi. Ad ogni modo, contatta il tuo medico e chiedi spiegazioni anche a lui , solo per stare più tranquilla. Siamo a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti o informazioni.
Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:26+01:00