Su internet ho conosciuto un ragazzo della mia stessa città, abbiamo chattato quasi tutta la notte...

Su internet ho conosciuto un ragazzo della mia stessa città, abbiamo chattato quasi tutta la notte…

Salve,
avrei proprio bisogno di un consiglio. Ieri su internet ho conosciuto un ragazzo della mia stessa città, abbiamo chattato quasi tutta la notte e infatti stamattina avevo talmente sonno che non ce la facevo ad andare a scuola, così sono rimasta a casa e ci siamo nuovamente contattati. Questo ragazzo mi piace tantissimo sia fisicamente sia di testa, ci siamo scambiati i numeri di telefono e lui mi ha chiesto di incontrarlo di uscire insieme. Naturalmente ho subito accettato ma poi mi è preso il panico, e se avesse brutte intenzioni? Ho paura ad incontrarlo da sola che faccio mi invento una scusa? Ma così posso sembrare un ragazzina infantile, lui ha 27 anni io ne ho 16!!! Che devo fare vorrei un consiglio!!!!!!!
,

Cara Anonima,
capiamo l’emozione e la curiosità di incontrare qualcuno con cui abbiamo interagito solo attraverso uno schermo o un cellulare, per di più, di bell’aspetto e intrigante, ma è importante non abbassare le difese, la “guardia”. Forse, prima di avere un appuntamento da soli, si potrebbe organizzare un incontro con altri amici o, comunque, non trovarsi in posti isolati, questo non significa essere infantili, anzi, persone con la tasta sulle spalle, quindi dotate di una certa maturità e in grado di prendere decisioni che vanno al di là dell’euforia del momento. Detto ciò, potresti ridefinire i termini dell’incontro, se decisa a conoscerlo, parlando chiaramente rispetto ai tuoi dubbi, se veramente interessato capirà sicuramente le tue perplessità.
Sperando di esserti stati utili, ti invitiamo nuovamente a scriverci per qualsiasi dubbio.
Un caro saluto!
,Anonima, 16 anni,12-04-2013,Relazioni di coppia

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it