hamburger menu

Mi rivolgo a voi per sapere se ho seguito bene alla lettera la regola dei sette giorni dopo l’assunzione degli antibiotici…

Praticamente il ventisei marzo ho iniziato il blister di drosure...

29 Aprile 2013

Buonasera.
Mi rivolgo a voi per sapere se ho seguito bene alla lettera la regola dei sette giorni dopo l’assunzione degli antibiotici per quanto riguarda la pillola anticoncezionale. Praticamente il ventisei marzo ho iniziato il blìster di drosure (che prendo da mesi ormai e che non mi ha dato mai problemi di nessun tipo). Il giorno dopo però causa tonsillite ho dovuto prendere l’augmentin per dieci giorni. Una volta finito ho seguito la regola dei sette giorni di rapporti protetti. Quindi si deduce che il dodici aprile la protezione della pillola ce l avessi di nuovo, è corretto ? Da allora comunque non ho più avuto rapporti. Né con, né senza preservativo. Il quindici aprile il blìster e finito e il diciannove ho avuto il ciclo. Il martedì successivo ossia il ventitre ho iniziato il nuovo blìster. Il giorno stesso però ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo. Voi mi potete assicurare che ho fatto tutto correttamente e che non c’è nessun rischio che in questo modo io sia rimasta incinta? La cosa che mi preoccupa è che il giorno che ho avuto questo rapporto coincide col primo giorno del nuovo blìster. Avendo rispettato i sette anzi dieci gg, nel mio caso, dopo l’antibiotico, più ulteriori sette giorni che corrispondevano alla settimana di pausa, quando ho iniziato il nuovo blìster dal primo giorno ero nuovamente coperta? Grazie per l’attenzione. Ah dimenticavo, prendo anche il Depakin per l’epilessia, ma mi è stato detto sia dal neurologo che dalla mia ginecologa che non interagisce con la pillola, nè viceversa.
Saluti!

L.


Cara L.,
rispetto a quello che ci dici ci sembra che hai assunto in modo corretto e seguito giustamente le indicazioni. Sei,quindi, protetta rispetto al rapporto avuto. Anche riguardo all’assunzione del Depakin sei stata giustamente consigliata.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:23+01:00