hamburger menu

Ho conosciuto un ragazzo quasi 2 mesi fa su facebook…

Dopo una settimana gli ho fatto conoscere i miei genitori e lui i suoi...

16 Maggio 2013

Salve,
ho conosciuto un ragazzo quasi 2 mesi fa, su facebook, lui andava nella stessa discoteca dove andavo io e mi ha vista nelle foto, abbiamo cominciato a chattare e abbiamo scoperto che non abitavamo tanto lontano (un’ora di treno). Un giorno siamo usciti insieme, e lui anche se non mi aveva mai vista dal vivo, ha provato a baciarmi, la prima volta, la seconda e poi la terza mai a me non piaceva tanto… fin quando abbiamo incontrato la sua ex, lui me l’ha presentata ed io per farla ingelosire l’ho baciato! Dopo pochi giorni ha cominciato a piacermi e ho pensato di avere una vera storia con lui… Dopo una settimana gli ho fatto conoscere i miei genitori, e lui i suoi. Vado molto d’accordo con la sua famiglia, mi considerano la loro figlia… anche i miei sono abbastanza d’accordo, anche se dicono che mi prende per il culo perchè lui ha 2 migliore amiche con cui esce sempre ecc… e tutti pensano che lui abbia una storia con una di quelle. Sua madre non le sopporta, e neanche io. Come faccio ad allontanarlo da quelle?
La sua ex dopo 2 settimane che noi stavamo insieme, gli ha detto che era incinta, ma lui diceva di amarmi e non voleva lasciarmi, lei alla fine ha abortito. Lui ha detto alla sua migliore amica di mettersi con la sua ex, perchè tutto il loro gruppo era felice quando lui stava con quella (visto che a me non mi sopportano), lui ha cominciato a riparlare con lei, e mi ha chiesto una pausa per pensare, diceva di amarla ancora ma che amava anche me!
Adesso è passato tutto e lui sta con me, quella si è fidanzata e quindi non c’è più nessun problema ma io ho visto al registro chiamate che ancora si sentono, cosa posso pensare ?
Non voglio lasciarlo perchè lo amo, ma cosa posso fare?
Ho paura che lui sta con me solo per fare sesso, ho paura che lui non è felice accanto a me. Cosa posso fare per avvicinarlo a me, per allontanarlo dalla sua ex e dalle sue migliori amiche? ,

Cara Koala,
per essere solo due mesi che vi conoscete ne sono accadute di cose! Quello che risalta subito dal tuo racconto è proprio la velocità con cui i fatti, ma soprattutto le emozioni e i sentimenti, si spostino da un piano all’altro. Forse quello di cui ha bisogno questa vostra storia, ma in particolare voi, è un po’ di intimità e di confini. Troppe persone ci sembrano coinvolte ed ognuna di loro sembra apportare, come solitamente accade, le proprie riflessioni e le proprie valutazioni. La vostra è una coppia giovane, che ha necessità dei propri spazi, forse è arrivato il momento di mettere dei paletti tra voi e il mondo esterno. Quello che potremmo suggerirti è di condividere con lui dubbi e perplessità che in questo momento non ti fanno vivere bene questa relazione, forse è il caso di stare più che di agire. Prendetevi del tempo per stare insieme e parlare di voi più che degli altri, fate pulizia di cose e persone e concentratevi su di voi.
Sperando di esserti stati utili, restiamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio e perplessità.
Un caro saluto!

,Koala, 18 anni,16-05-2013,Relazioni di coppia,relazioni di coppia

2013-05-16T17:16:36+02:00