hamburger menu

Io è il mio ragazzo siamo stati un po’ in intimità…

L'acqua può eliminare con efficacia lo sperma?...

2 Luglio 2013

Salve,
avevo bisogno di una risposta riguardo a un dubbio che mi perseguita.. Questo mese nel 14 giorno dal mio ciclo che solitamente dura 30 giorni io è il mio ragazzo siamo stati in po’ in intimità.. Non abbiamo avuto un rapporto completo ma ad un certo punto lui ha eiaculato e si è sporcato le mani, così prima di continuare a masturbarmi è andato a sciacquarsi velocemente le mani ma solo con l’acqua.. A causa del ritardo di qualche giorno del ciclo mi è venuto il dubbio di poter essere incinta.. È possibile? L’acqua può eliminare con efficacia lo sperma? Mi scusi ma sono un po’ preoccupata..
La ringrazio per la sua disponibilità.

Angio


Cara Angio,
non c’è da preoccuparsi, di solito lo sperma a contatto con l’aria non sopravvive a lungo, inoltre il lavaggio con l’acqua è sufficiente a eliminare eventuali residui.
Infine, con la masturbazione non si rimane incinta, perché avvenga la fecondazione è necessario un rapporto completo, con eiaculazione interna, e la donna deve essere fertile.
Il ritardo di cui parli potrebbe avere cause di natura diversa: stress, alimentazione, cambio di stagione, assunzione di farmacie/o droghe, sbalzi ormonali, etc…
Per tutte queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:13+01:00