hamburger menu

Le è morto il coniglio e ci è rimasta molto molto male perché c’era affezionata…

Questa cosa potrebbe incidire su un possibile ritardo?...

18 Luglio 2013

La mia ragazza in questi giorni gli dovrebbe venire il ciclo e mi ha detto che non ce le ha regolari.. oggi gli è morto il coniglio e ci è rimasta molto molto male perché c’era affezionata quindi non sta molto bene d’umore questa cosa potrebbe incidere su un possibile ritardo? Non abbiamo mai avuto un rapporto ma soltanto del semplice petting non vorrei che qualche goccia di sperma sia entrato nella sua vagina.. non voglio avere una gravidanza indesiderata..
Grazie per la risposta.

Marco, 19 anni


Caro Marco,
è molto difficile, se non impossibile, che con il solo petting si possa incorrere in una gravidanza, senza un rapporto completo lo sperma non riesce a raggiungere le tube della donna, perché è la spinta eiaculatoria ad aiutare in questo processo.
In questo senso ci sentiamo di rassicurarti e ipotizziamo che il ritardo possa essere ricollegabile a cause diverse: stress, alimentazione, cambio di stagione, sbalzi ormonali, assunzione di farmaci e/o droghe,etc.. Un forte dispiacere può influire, anche se anomalie e irregolarità sono molto frequenti nelle giovani donne, quindi ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo e di consultare il ginecologo se le mestruazioni dovessero saltare o presentarsi in ritardo anche nei prossimi mesi.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:10+01:00