hamburger menu

E’ da circa un paio di anni ke mi capita a volte di sognare di fare sesso con ragazze senza motivo…

Non nego che il corpo femminile lo trovo bello...

18 Luglio 2013

Buongiorno cari esperti,
è da circa un paio di anni ke mi capita a volte (sara successo 5-6 volte ) di sognare di fare sesso con ragazze senza motivo…e in particolare sono tutte belle ragazze, more, bel fisico… l’unica cosa un po’ strana è che nel sogno non sono mai naturale al cento per cento. cioè, lo faccio con loro, ma mi trovo nello stesso tempo un po’ a disagio, soprattutto quando sono io a carezzarle ecc, insomma non mi sento naturale… Una volta x dire ho sognato di farlo con una ragazza che vedevo come possibile avversaria in amore in quanto temevo piacesse al mio ragazzo. Un altra ancora ho sognato di esser con megan fox che indossava il mio stesso intimo e di toccarle il seno, pur non venendomi naturale. nel penultimo ke ho fatto invece (che è successo dopo aver visto un film col mio ragazzo in cui il protagonista si trovava in un nightclub, e dopo aver detto al mio ragazzo: "guai a te se vai anche tu in quei posti!!") addirittura andavo con due ragazze mai viste nello stesso tempo, ma anche in questo caso mi sentivo innaturale quando le carezzavo.. oggi invece, durante il pisolo, poco prima di svegliarmi, ho sognato di volermi baciare con una ragazza brutta (mai vista) ma con un bel fisico, e lei che cercava di toccarmi le cosce!
ma io mi dico, perchè faccio sti sogni?? O_O cos’è? invidia verso di loro, perchè sono più "fornite"? desiderio di avere (See, magari) il loro aspetto fisico? sarà colpa del fatto che ultimamente soffro spesso di sensi di inferiorità se mi paragono alla ex del mio ragazzo, e non faccio altro che guardare le foto di lei?
Non nego che il corpo femminile lo trovo bello, ma sono fidanzata e felicemente etero! ho 23 anni, e sono stata sempre con ragazzi, ho avuto storie sia durature, che non. questi sogni però mi lasciano sempre un po’ spiazzata non appena mi sveglio.
Ah, ovviamente ci tengo a dire che spesso mi capita anche di sognare di far l amore con il mio ragazzo e con altri ragazzi che non riesco a riconoscere nel sogno… quindi ciò credo possa anche definirsi una ‘conferma’ che lesbica non sono.
grazie x l’attenzione.,

Cara Sara,
può capitare che i sogni traggano in inganno perché sembrano palesare un significato che raramente coincide con quello nascosto, per questo è necessario astrarre il simbolismo degli elementi presenti e contestualizzarli in riferimento alla storia personale del sognatore.
Questo a conferma del fatto che non è in dubbio la tua identità di genere, ma forse la tua attività onirica vuole raccontarti qualcosa di te che non riesci ad ascoltare ( infatti questi sogni si sono ripetuti più e più volte).
Ci verrebbe da pensare avere rapporti erotici con belle donne può rappresentare, nel tuo caso, il desiderio nascosto di entrare in contatto con quella parte di te più femminile, sexy e seducente, forse per quel senso di inadeguatezza e d’inferiorità di cui fai menzione (disagio che provi nei sogni).
Bene, se così fosse, potresti provare ad ascoltare questa parte di te e cominciare a tirarla fuori, a modo tuo e con i tuoi tempi. Che ne pensi?
Un caro saluto!,Sara,18-07-2013,Sogni-Il mondo interiore,sesso

2013-07-18T11:45:18+02:00