hamburger menu

Ho iniziato e finito il primo blister di Lybella. Circa verso la fine del blister ho cominciato ad avere sintomi pre-ciclo…

Ho avuto solo rapporti protetti da preservativo... sono comuni sintomi pre ciclo a fine blister?...

5 Settembre 2013

Gentili esperti,
ho iniziato e finito il primo blister di Lybella. Circa verso la fine del blister ho cominciato ad avere sintomi pre-ciclo (dolori al basso ventre soprattutto) e ho avuto perdite (spotting) ma anche muco con tracce di sangue… posso stare tranquilla?
Ho avuto solo rapporti protetti da preservativo… sono comuni sintomi pre ciclo a fine blister (circa alla 16° pillola)?
,

Cara Anonima,
a nostro parere, puoi stare tranquilla, infatti c’è bisogno di un pò di tempo perchè il corpo si abitui all’assunzione degli ormoni e si stabilizzi il ciclo. Bisogna avere pazienza e aspettare di assumere le pillole di almeno due o tre blister. Hai fatto bene ad usare il preservativo nel primo periodo ma adesso puoi stare tranquilla, anche se non si presentano le perdite da sospensione la copertura contraccettiva è assicurata.
Nella speranza di averti tranquillizzato, ti invitiamo a scriverci se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, se le perdite dovessero ripresentarsi, è bene rivolgersi al ginecologo per accertamenti.
Un caro saluto!
,Anonima, 22 anni,06-09-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T13:01:25+01:00