hamburger menu

A luglio ho avuto un mese un pò difficile…

Ho sbagliato a iniziare il blister della pillola kipling...

6 Settembre 2013

Buongiorno,
Vi scrivo perchè sono in paranoia da due mesi.Vi spiego..
A luglio ho avuto un mese un pò difficile.. Ho sbagliato a iniziare il blister della pillola kipling(la prendo da più di tre anni regolarmente), anzichè iniziare il 9 luglio ho iniziato il 10. Non ho avuto rapporti non protetti nei giorni nè prima nè dopo. L’unico rapporto non protetto e completo l’ho avuto il 28 luglio. Come se non bastasse nella credo seconda(ma non ne sono certa, avrebbe potuto essere anche la terza) settimana, ho dimenticato una pillola, l’ho presa 13-14 ore dopo.
Durante le due pause dei blister(fine luglio e prima di settembre) ho avuto sanguinamento normale come tutte le volte precedenti. Volevo chiedervi se c’è la possibilità che io sia incinta. Questa settimana che è quella di pausa ho avuto un flusso scarso, durato solo tre giorni, e forse è stato proprio questo a farmi crescere l’ansia..
Vi prego darmi qualche dritta..
Ancora non ho fatto il test perchè ho una paura folle, e per questo mi sono rivolta prima a voi..

Pippina, 22 anni


Cara Pippina,
normalmente quando si dimentica una pillola e non la si assume nei tempi previst (entro le 12h), l’effetto contraccettivo potrebbe essere compromesso. Dal momento, però, he la mestruazione da sospensione è arrivata regolarmente, riteniamo tu abbia scongiurato il rischio di essere rimasta incinta.
A questo punto riteniamo tu possa tranquillizzarti e ti consigliamo di stare più attenta in futuro.
Un caro saluto!

 

 

2018-12-11T13:01:25+01:00