Mi hanno diagnosticato una clamidia e ho fatto tutta la cura...

Mi hanno diagnosticato una clamidia e ho fatto tutta la cura…

Ho un dubbio…purtroppo mi hanno diagnosticato una clamidia e ho fatto tutta la cura… penso che ora sto bene. quindi ora questa storia è finita vero? ora posso fare una vita normale???
Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/salute/clamidia.html
,

Cara Anonima,
probabilmente la prima cosa da fare sarà una visita che ti assicuri lo stato dei tuoi organi genitali. Ci sembra comunque una cosa molto positiva, che data la tua giovane età ci sia stata una diagnosi tempestiva; questo perchè spesso il decorso della Clamidia può essere silente ed asintomatico, per cui la donna può non accorgersi della presenza di un infezione batterica che nel tempo può causare danni all’apparato riproduttivo. Quindi il fatto che tu abbia fatto una cura è molto positivo, ora si tratterà di ricontattare il tuo ginecologo di fiducia e valutare insieme a lui il tuo stato di "rinnovata" salute! Per il futuro sicuramente potrai fare una vita normale; unica cosa, anche sulla base di questa esperienza, sarà importante usare delle precauzioni (come il preservativo…) per i rapporti sessuali con partner nuovi.
Un caro saluto!

,Anonima, 18 anni,20-09-2013,Corpo e salute,infertilità

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it