La pillola ha qualche interferenza con i cereali integrali?...

La pillola ha qualche interferenza con i cereali integrali?…

Gentili esperti,
la pillola (lybella nel mio caso) ha qualche interferenza con i cereali integrali? Inoltre cosa si intende per episodio di diarrea? Feci morbide o proprio acquose?

Anonima, 22 anni

 


Cara Anonima,
la pillola contraccettiva, e anche quella specifica che stai prendendo, non interferisce con i cereali integrali. Generalmente si parla di un rischio di non assorbimento della pillola nel caso in cui si presenti una diarrea grave (ossia caratterizzata da scariche liquide e ripetute) nell’arco delle 4 ore successive all’assunzione. Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi e nel caso potrai fare riferimento anche a questo articolo sulla pillola anticoncezionale.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it