Ho paura di essere incinta... il test di gravidanza è risultato NON INCINTA!...

Ho paura di essere incinta… il test di gravidanza è risultato NON INCINTA!…

Buonasera,
avrei bisogno di una consulenza, sto andando in panico. Vi spiego, in data 10/08 ho avuto un rapporto protetto e il 17/08 8 in anticipo di una settimana ho avuto le mestruazioni) mi sono durate solo due giorni, in data 11/09 ho fatto le beta ( ad un mese dal rapporto ) con risultato 0,5 ( negativo ) durante il mese di agosto , dopo il rapporto , avevo avuto solo rapporti orali e ci sono stati tentatavi di rapporti anali senza preservativo. Il 16/09 ho avuto di nuovo le mestruazioni , ma durate sempre pochi giorni , ma un po’ più abbondanti. Fatto è che da una settimana ormai ho un malessere continuo , mi sveglio e ho la nausea, mal di stomaco stanchezza continua, dolori alle gambe, magio e dopo un po’ ho di nuovo la sensazione di stomaco vuoto, mi sento delle fitte sotto la pancia , come se i dolori che si hanno di solito prima delle mestruazioni ….e da oggi mi sento il seno ingrossato; ho paura di essere incinta, il giorno 22/09 ho fatto anche un test di gravidanza clear blu con risultato NON INCINTA , ma sono preoccupata, perchè leggendo su internet questi sintomi vengono ricondotti tutti a una possibile gravidanza.
Dice che dovrei rifare le beta?
Spero di ricevere una vostra risposta, grazie

Carla, 37 anni


Cara Carla,
da quanto scrivi non ci sono i presupposti perchè si possa temere una gravidanza: tu stessa scrivi che il rapporto in questione è avvenuto in maniera protetta e in più hai avuto risposte negative sia da un test sulle urine che dagli esami del sangue (entrambi assolutamente attendibili). A questo punto ci chiediamo e ti chiediamo: qual è il grande timore che ti angustia in questo periodo? E’ possibile che questo “panico” per una possibile gravidanza porti con sè anche la paura per qualcos’altro? Ti invitiamo a riflettere su queste domande e, se vorrai, potrai scriverci il tuo parere.
Nel frattempo ti invitiamo di nuovo a stare tranquilla e ti mandiamo un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it