hamburger menu

Una nostra amica, ha da ormai circa tre mesi problemi legati alla bulimia…

Alla fine di ogni racconto rimaniamo sempre pietrificati...

25 Ottobre 2013

Caro dottore,
Siamo due studenti del terzo liceo che hanno bisogno di qualche consiglio . Una nostra amica, anche lei al terzo anno, ha da ormai circa tre mesi problemi legati alla bulimia . Lei ci ha parlato piu volte dei sintomi e delle sue sensazioni e dato che alla fine di ogni racconto rimaniamo sempre pietrificati, abbiamo deciso di scrivere questa mail per ricevere dei consigli su come ci dobbiamo comportare con lei e soprattutto cosa fare per aiutarla . Siamo riusciti a convincere questa nostra amica a scrivere una mail proprio a questo indirizzo, quindi a breve arriverà una sua mail .
Grazie mille
Distinti saluti,

Cari Amici,
la bulimia è una vera e propria patologia che nasconde un disagio profondo e che non sempre viene riconosciuto, fin quando la situazione non precipita e, a quel punto, è necessario un intervento immediato.
Riteniamo che Voi come amici abbiate già fatto molto nel stare vicino a questa ragazza e soprattutto nel chiedere aiuto per capire come affrontare la situazione, ma purtroppo da soli non puoi risolvere il problema. Ti consigliamo di parlare con la tua amica e convincerla a rivolgersi ai suoi genitori o a degli adulti di cui si fida o allo sportello d’ascolto della scuola, se è presente, per denunciare il suo disagio, perché non va sottovalutato ed è importante che inizi un percorso si sostegno per poter affrontare in modo approfondito le cause che la spingono a mangiare e poi vomitare.
Havete fatto bene a suggerirle di scriverci, proveremo a parlarle direttamente.
Un caro saluto!
,Amici,25-10-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,bulimia

2013-10-25T15:23:41+02:00