hamburger menu

Io volevo parlare di me e del mio ‘fisico’ perchè non ho un fisico spettacolare…

Tutti mi prendono in giro ma a me non frega il parere degli altri...

5 Novembre 2013

Ciao,
volevo parlare con qualcuno per sfogarmi io già ho a dispozione a scuola lo sportello d’ascolto ma avevo voglia di sfogarmi adesso. Io volevo parlare di me e del mio ‘fisico’ perchè lo metto tra le virgolette perchè non ho un fisico spettacolare e quindi tutti mi prendono in giro ma a me non frega il parere degli altri si alcune volte no perchè io mangio di meno e faccio danza quindi sto cercando di dimagrire. Io sono fidanzata ma nessuno ci crede perchè dicono che io sono brutta e che quindi dico una bugia ma è vero quindi. Io sono fidanzata con un ragazzo bellissimo che mi ama ed è per questo che stiamo insieme e poi secondo me non sono fatti loro se io sono fidanzata o meno no? Poi volevo scrivervi del rapporto con i miei compagni che alcuni sciocchi mi prendono in giro per il mio cognome che poi il loro non è tanto meglio ma sono solo invidiosi perchè a me tutti anche le ragazze mi dicono che sono una bella ragazza ma mi devo dimagrire e questo lo sto facendo. E poi volevo scrivere un’altra cosa che io ho tantissimi amici ma i miei compagni di classe dicono che non è vero ed anche mio cugino dice così e non riesco ad capire perchè fanno così bha!!!!!!!!! Ora devo andare a danza spero mi rispondiate presto.
Ciao Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
,

Cara Valentina,
noi ti crediamo, anche se non conta molto visto che vorresti che fossero i tuoi compagni a darti credito.
Sai, i ragazzi della tua età non credono se non vedono, quindi pensano che quello che racconti non sia reale perché non ti hanno mai visto con il tuo fidanzato e con tuoi amici.
Ma come dici tu, non sei tenuta a dimostrare niente e a dare spiegazione, se non fosse che ci stai male e che forse tu ci tieni un po’ a ciò che loro pensano di te.
Al di là della vita che hai fuori scuola, riteniamo che sia importante sentirsi a proprio agio anche in classe, visto che è il posto in cui passi forse più tempo, quindi ti consigliamo di trovare la strada per andare d’accordo anche con i tuoi compagni.
Oltre al fisico, che è importante ma non determinante, prova a dimostrare indifferenza di fronte alle loro prese in giro, vedrai che col tempo si stancheranno e trova degli alleati tra le persone che in classe ti apprezzano, magari col tempo anche gli altri impareranno a conoscerti per quella che sei.
Che ne pensi?
A parte lo sfogo di ora, potrebbe essere utile rivolgerti allo sportello della scuola per parlare in modo più approfondito con qualcuno pronto ad ascoltarti, siamo certi che una bella chiacchierata ti aiuterà a fare maggior chiarezza.
Un caro saluto!
,Valentina, 12 anni,05-11-2013,Relazioni di amicizia

2013-11-05T17:15:00+01:00