hamburger menu

Il 4 giorno di pillola ho avuto un rapporto completo protteto andato male…

Quali rischi ho di contrarre una gravidanza??...

5 Dicembre 2013

Salve dottori,
spero di aver scritto nella sezione giusta… vi espongo il mio problema… ho preso per quasi 3 anni la pillola yaz successivamente sotto suggerimento di mia madre e consulto del medico di famiglia ho fatto una pausa di 2 mesi… nel quale ho effettuato una visiya ginecologica peessi il consultorio del mio paese. Qui la ginecologa mi ha prescritto una nuova pillola Loette. Seguendo le sue indicazioni piu quelle del bugiardino ho assunto la prima compressa il primo giorno di ciclo (e arrivato leggero la mattina per poi sfogarsi durante la sera).
Il 4 giorno di pillola ho avuto un rapporto completo protteto andato male ossia il preservativo e rimasto dentro e una volta tolto anche se con un po di difficoltà ho notato che lo sperma era al suo interno ma credo che sia anche fuoriuscito… la mia domanda è: quali rischi ho di contrarre una gravidanza?

Francesca, 21 anni


Cara Francesca,
normalmente si raccomanda di impiegare anche un metodo contraccettivo non ormonale di barriera per i primi 7 giorni d’assunzione delle compresse, così come hai fatto, se non fosse che si è sfilato il profilattico. Da ciò che dici non dovrebbe essere uscito il liquido perché era all’interno del serbatoio e l’hai sfilato integro. Perché pensi che sia fuoriuscito?
Se così fosse un margine di rischio ci sarebbe, ma difficile fare una previsione.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:12+01:00