hamburger menu

Sono quasi 5 anni che siamo fidanzati ma non abbiamo ancora avuto un rapporto sessuale…

Se dovessi andare da un ginecologo, cosa dovrei dire?...

19 Dicembre 2013

Salve,
ancora una volta sono qui a scrivervi. Probabilmente perchè tramite voi riesco a trovare delle risposte ai miei pensieri.
Non è la prima volta che espongo il mio problema a voi ma quando mi ci metto a tavolino a pensarci, mi sento pervasa da tanta confusione e dubbi.
So per certa che questo tipo di problema devo risolverlo col mio ragazzo ma finora ancora niente.
Sono quasi 5 anni che siamo fidanzati ma non abbiamo ancora avuto un rapporto sessuale. Oddio, credo che una parziale (o totale) penetrazione sia avvenuta a giugno ma non so se sia accaduto o meno. Non so dirlo con certezza.
Se dovessi andare da un ginecologo, cosa dovrei dire? Se sono ancora vergine o meno? Mah… Solo io potrei saperlo.. Eppure non lo so!!!
Da allora sono avvenuti solamente petting ed eravamo anche vestiti..
Perchè tutto questo a me?
Io lo vivo come un problema!!! Come un’ossessione!! Mi sento anormale!!
Nom mi sento una donna, non mi sento all’ altezza di saper fare l amore..
Per me fare l amore col mio ragazzo diventa un’ impresa impossibile!! Ho sempre pensato di aver paura di fare l’ amore.. Ma perchè???
C’è qualcuno che con molta ‘delicatezza’ mi ha detto che non ci vuole la laurea per fare l amore… Bene, per me è più di ottenere una laurea!!!!!
Io ho 23 anni… e lui 25.. siamo entrambi vergini.. Io continuo ad affermarmi ancora vergine perchè come ho detto prima, non so se è avvenuta la penetrazione tale da farmi perdere la verginità… E poi 6 mesi fa è accaduto ciò e poi basta!!!!
Non so che cosa devo fare, non lo so!!!!! Al mio ragazzo sembrava interessare la cosa.. Ma da quando 6 mesi fa è avvenuto diciamo quel contatto molto profondo, è diventato freddo!!!
I miei non sanno nulla… Sono sicurissima che credono che io non sia più vergine… E mi imbarazzo moltissimo dire a mia madre di portarmi da qualche dottore per questo problema!!! So per certa che mi capirebbe ma non ne ho il coraggio.. Non voglio che sappiano che non sono normale….
Cosa posso fare?
Vi prego aiutatemi…..,

Cara Anonima,
ci sentiamo di rassicurarti rispetto la tua “normalità”, avere delle resistenze legate alla sessualità non ti rende diversa dagli altri, l’importante è riconoscere e capire dove sta il problema.
Oltre alle tue incertezze, ci chiediamo quale sia il ruolo del tuo ragazzo in tutto ciò, in particolare non sappiamo dove collocare la coppia, che in questo senso non sta funzionando.
Quindi: ci sono delle distanza tra di voi? Funziona il rapporto? Avete avuto un’educazione rigida riguardo al sesso? Cosa è successo 6 mesi fa quel famoso giorno?
Questi, e molti altri, sono gli interrogativi che ci poniamo, ai quali solo tu puoi dare risposta.
Se non riesci a capire cos’è che ti frena non puoi andare avanti, t’invitiamo a rifletterci e, se ti va, puoi dirci cosa ne pensi.
Un caro saluto!,Anonima,19-12-2013,Relazioni di coppia

2013-12-19T10:20:11+01:00